To Be Free

To Be Free nasce per far fronte alle ultime tendenze derivanti dall’ estero, e cioè dalla presenza sempre più assidua di eventi “stand up” caratterizzati da parole come “happy hour, finger food e buffet”, dove lo stare in compagnia per bere e stuzzicare qualcosa diventa un difficilissimo gioco di prestigio ed equlibrio tra piattini bicchieri e posate, pur continuando ad avere a disposizione solo due mani.
Si è cercato di capire come lo Slow food abbia risolto il problema del mangiare di fretta con comodità e da qui ne è conseguito che una delle forme dei contenitori piu a tenuta per le “situazioni a rischio” è la forma a cono o a “cuoppo” napoletano. E perchè non adottare questa forma anche per altri contesti indoor?

Questo slideshow richiede JavaScript.

To be free altro non è che un combinato caratterizzato da un piatto con una particolare forma che ne agevola la presa, limita la possibilità di far cadere del cibo, e presenta un invito per il calice senza doverlo tenere obbligatoriamente nell’altra mano, e dando cosi la possiblità di mangiare tranquillamente tenendo tutte le proprie “stoviglie” in mano. To be free sono impilabile e occupano poco spazio. Posso essere realizzati sia in materiale ceramico, materiale plastico o cartone, e posso essere personalizzabile con texture differenti dalle più classiche alle più estrose, ampliando così il target di riferimento.

©Copyright 2011 Giovanna De Vita. Tutti i diritti sono riservati per quanto
riguarda i contenuti, i progetti, gli schizzi, i disegni, le idee, i testi,
le immagini, le foto e la grafica contenuti in questo sito. E' vietata la 
riproduzione anche parziale di tutti i materiali presenti nel sito.
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...